Amazon Alexa: un'alleata per il Fantacalcio - I AM CALCIO ITALIA

Amazon Alexa: un'alleata per il Fantacalcio

Amazon Alexa
Amazon Alexa
ItaliaRubriche

Per tifosi e appassionati di calcio, il lockdown ha rappresentato un lungo periodo di "astinenza". La tanto attesa ripresa della serie A ha riacceso nei supporters italiani la febbre del "pallone". Adesso "Alexa" di Amazon si schiera al loro fianco sia cantando alcuni cori da stadio, sia aiutandoli a pianificare le strategie del Fantacalcio.

Alexa si è preparata imparando alcuni dei cori delle 20 squadre italiane di Serie A. Qualunque sia la propria fede calcistica, basterà rivolgersi all'assistente vocale per ascoltare un estratto della tifoseria degli stadi italiani. Basterà dire, ad esempio: "Alexa, forza Juventus"/ "Alexa, forza Milan/ "Alexa, forza Lazio".

Non solo. Alexa diventa anche una preziosa alleata in tema di Fantacalcio, venendo in aiuto di tutti i "fantallenatori" con una nuova versione della omonima Skill ancora più ricca di funzionalità e contenuti. Per provarla basta dire: “Alexa, apri Fantacalcio”.

All’interno della Skill è possibile chiedere un consiglio rispetto a chi schierare tra due giocatori chiedendo ad esempio "Chi schiero tra Zapata e Immobile?", oppure i voti delle ultime partite, domandando ad esempio "Quanto ha preso Belotti?", oppure le quotazioni dei giocatori, chiedendo "Dammi la quotazione di Mertens". Attraverso la Skill Fantacalcio, Alexa può fornire informazioni anche sulla formazione più probabile della squadra di proprio interesse e sulla probabilità che un giocatore giochi o meno.

Giulio Cardone