Sassuolo-Genoa 5-0, show neroverde - I AM CALCIO ITALIA

Sassuolo-Genoa 5-0, show neroverde

De Zerbi
De Zerbi
ItaliaSerie A

Nella penultima giornata del campionato di Serie A il Sassuolo ospita in un Mapei Stadium caldissimo il Genoa alla ricerca degli ultimi punti per la salvezza.

Primo tempo a senso unico a favore dei neroverdi. Il giovane Traore viene più volte cercato dai compagni, nella prima occasione spreca da buona posizione, ma nella seconda trova il gol su assist di Berardi. Lo stesso centrocampista spreca la personale doppietta sparando alto davanti a Perin. Il Genoa soffre il palleggio dei neroverdi e fatica a creare palle gol. Al 39' Berardi segna la rete del raddoppio con un gran tiro da fuori area su cui Perin non può nulla.

Nella ripresa il Genoa alza il baricentro, ma l'unica occasione è una girata di Pandev che sfiora il palo. Lo show neroverde continua: al 66' arriva il gol numero 20 in campionato di Ciccio Caputo, abbracciato poi da tutti i compagni. 5 minuti dopo arriva la seconda rete stagionale di Giacomo Raspadori con difesa genoana sbilanciata in avanti. Non è finita qui, perché arriva anche la doppietta di Caputo per fissare il risultato di 5-0. 

Il Sassuolo sale a 51 punti, sempre più all' ottavo posto, per il Genoa ci saranno gli ultimi 90 minuti di passione per conquistarsi la salvezza.

Alessio Degli esposti

Leggi altre notizie:SASSUOLO Serie A