Insigne o Mertens, con chi avresti guadagnato di più? - I AM CALCIO ITALIA

Insigne o Mertens, con chi avresti guadagnato di più?

Mertens
Mertens
ItaliaAltri Mondi

Insigne e Mertens? Con chi avrei guadagnato di più con i loro gol? GIMME5 ha compiuto una simulazione su un piano di investimento in un indice azionario globale, con versamenti di 5 euro per ogni goal siglato da Insigne o Mertens a partire dal 2013.

Se dal 2013 un tifoso avesse deciso di accumulare 5 euro ad ogni pallone in rete di Insigne, il suo capitale risparmiato, ad oggi, ammonterebbe a 440 euro. Se non si fosse limitato a risparmiare ma avesse anche investito questa cifra avrebbe guadagnato 155 euro e il suo capitale disponibile ammonterebbe a 595 euro.

Se il tifoso si fosse affidato al piede di Mertens, oggi avrebbe accantonato 630 euro. Utilizzando lo stesso piano di investimento, avrebbe raggiunto un patrimonio di 853 euro, guadagnando così 223 euro.

Quindi sarebbe stato Mertens la scelta vincente. L’investitore che avesse puntato su di lui avrebbe ottenuto 258 euro in più rispetto all’investitore che si fosse affidato ad Insigne.

Una sfida virtuale tra campioni che si sposta sui mercati finanziari è solo uno dei tanti esempi di automatismi che possono portare i piccoli risparmiatori ad investire in modo ricorrente ed accessibile. Con GIMME5, la soluzione digitale per la gestione del denaro che permette di accantonare piccole somme attraverso smartphone e investirle in un fondo comune di investimento, puoi oggi risparmiare ed investire a partire da soli 5 euro alla volta, direttamente dal tuo smartphone e accedendo ad un’ampia gamma di prodotti gestiti da professionisti del risparmio.

Giulio Cardone