Roma-Parma, Fonseca: "Abbiamo lavorato per un'identità di squadra" - I AM CALCIO ITALIA

Roma-Parma, Fonseca: "Abbiamo lavorato per un'identità di squadra"

Roma-Parma, le parole di Fonseca
Roma-Parma, le parole di Fonseca
ItaliaSerie A

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato alla vigilia della sfida all'Olimpico contro il Parma. I ducali sono certamente una squadra ostica, capace di impattare con un pareggio a San Siro contro l'Inter e per questo motivo, l'allenatore portoghese non si fida degli undici guidati da Liverani. L'obiettivo, al di là dell'avversario, sarà quello di continuare a far bene centrando il decimo risultato utile consecutivo.

I capitolini, infatti, sono imbattuti in questo campionato, sconfitta a tavolino a parte contro l'Hellas Verona. Un nodo cruciale rappresenterà l'undici che scenderà in campo per l'ottava giornata. Infatti, la scelta non sarà per nulla facile viste le tante positività da Covid-19. Fonseca fa il punto della situazione per quanto riguarda la condizione di Lorenzo Pellegrini e quella di Chris Smalling: "Pellegrini si è allenato individualmente ma sarà convocato, situazione diversa per Smalling che non prenderà parte alla sfida contro il Parma".

Passando alla partita, per il tecnico giallorosso conterà molto la mentalità: "Penso che il tempo sia una cosa fondamentale nel calcio. Abbiamo lavorato tutti insieme per creare un'identità e in questo momento la squadra ha una costruzione, il gruppo ha conoscenza delle idee". Partita difficile ma allo stesso tempo tanta consapevolezza nei propri mezzi per la Roma targata Fonseca

Agostino D'Angelo

Leggi altre notizie:ROMA PARMA Serie A