Italia. Vezzali: "Spero di aver trasmesso loro lo spirito olimpico" - I AM CALCIO ITALIA

Italia. Vezzali: "Spero di aver trasmesso loro lo spirito olimpico"

La sottosegretaria Vezzali con la
La sottosegretaria Vezzali con la
ItaliaEuropei

Arrivata a Roma questa mattina, la Nazionale italiana allenata da Roberto Mancini ha pranzato insieme al presidente della Figc Gabriele Gravina e alla sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Valentina Vezzali.

Spero – ha commentato al termine della visita la sottosegretaria, rivolgendosi ai media presenti - di aver trasmesso a tutto il gruppo il mio spirito olimpico. Ho trovato nei ragazzi tantissima voglia di scendere in campo e soprattutto il desiderio di farlo con il pubblico. Il Ct Mancini? Siamo due jesini, insieme siamo davvero una grande forza”.

Durante la sua visita, la sottosegretaria Vezzali è stata omaggiata dalla Federazione della maglia numero 9 della Nazionale. Nove, come le medaglie olimpiche vinte nella sua luminosa carriera da schermitrice: 6 ori, 1 argento e 2 bronzi, conquistati in cinque edizioni dei Giochi. Valentina Vezzali è l’atleta olimpica più vincente della storia dello sport italiano ed è stata portabandiera azzurra ai Giochi di Londra 2012.

Credits: Getty for Figc.

Maurizio Morante