Benevento. Lapadula in pole per un posto da titolare contro l'Ascoli - I AM CALCIO ITALIA

Benevento. Lapadula in pole per un posto da titolare contro l'Ascoli

Gianluca Lapadula, Benevento
Gianluca Lapadula, Benevento
BeneventoSerie B

Il Benevento ha cominciato ieri la preparazione in vista della gara di sabato pomeriggio al "Del Duca" contro l'Ascoli di mister Sottil, attualmente in testa alla classifica con Pisa e Brescia.

La formazione giallorossa allenata da Fabio Caserta potrebbe, per la prima volta in stagione, schierare quello che può essere considerato l'undici 0 visto che Lapadula, ultimo degli assenti, potrà allenarsi l'intera settimana con il gruppo. L'italo-peruviano dovrebbe essere schierato al centro dell'attacco con Elia e Insigne ai suoi lati. 

Visto anche il costante miglioramento della condizione fisica di Acampora, mister Caserta potrebbe anche optare per schierare i suoi con il 4-3-3 invece che con il 4-2-3-1 visto nelle prime uscite. In questo caso la mediana sarebbe formata da Calò in regia, Ionita e appunto Acampora. 

In difesa dovrebbe rivedersi la coppia titolare formata dal polacco Glik e da Barba anche se non è da escludere l'utilizzo di Vogliacco, che ha ben figurato nel match contro il Lecce.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO Serie B