ŠKODA FABIA MONTE CARLO: tradizione sportiva - I AM CALCIO ITALIA

ŠKODA FABIA MONTE CARLO: tradizione sportiva

Skoda Fabia Monte Carlo
Skoda Fabia Monte Carlo
BeneventoAltri Mondi

A meno di un anno dal debutto della quarta generazione, la famiglia della ŠKODA FABIA si arricchisce con la top di gamma MONTE CARLO, studiata per clienti dall'animo sportivo, alla ricerca di performance e piacere di guida. A dare forza a questo concetto, l’iconico nome che dal 2011 è simbolo di sportività in casa ŠKODA e celebra le numerose vittorie del brand al leggendario rally.

Fabia MONTE CARLO è immediatamente riconoscibile per l'estetica dedicata che caratterizza esterni e interni. Dal punto di vista del design la nuova variante riprende le caratteristiche della versione MONTE CARLO disponibile per le altre motorizzazioni. Calandra, cornici dei finestrini, lettering sul portellone e calotte degli specchietti retrovisori sono in colore nero lucido mentre i paraurti hanno un design specifico con prese d’aria maggiorate e profilo estrattore posteriore. La nuova versione è proposta con cerchi da 17” di serie, con design aero ottimizzato per ridurre consumi ed emissioni. Se si ricerca ancora più aggressività, la versione SPORT MONTE CARLO, propone di serie dei cerchi in lega LIBRA da 18” e un assetto sportivo che prevede molle più rigide e più corte di 15 mm, a vantaggio della maneggevolezza e del piacere di guida.

A sottolineare la sportività della FABIA MONTE CARLO ci pensa anche l'interno, con sedili sportivi con poggiatesta integrato, il volante a tre con la corona tagliata nella parte inferiore e, nel caso di cambio DSG, le palette al volante.

Dal punto di vista della tecnologia FABIA MONTE CARLO vanta una dotazione di serie particolarmente curata che include la strumentazione digitale Virtual Cockpit con layout specifico, che mette in risalto il contagiri. La sicurezza attiva è garantita dai sistemi Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento pedoni e Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia insieme ai gruppi ottici top di gamma in tecnologia Full Bi-LED. Sul fronte della connettività, il modello è dotato di serie di schermo in plancia da 8”, tuner DAB+, doppia presa USB-C e protocolli per l’interfaccia smartphone Apple Car Play e Android Auto. La presenza della e-SIM nativa permette di interfacciarsi alla vettura tramite la app MyŠKODA.

La FABIA MONTE CARLO è proposta in abbinamento alle motorizzazioni EVO 1.0 MPI 80 CV, 1.0 TSI 95 CV e 1.0 TSI 110 CV anche con cambio DSG a 7 rapporti.

La versione SPORT MONTE CARLO è disponibile unicamente in abbinamento alla motorizzazione 1.5 TSI ACT 150 CV, un quattro cilindri caratterizzato dalla tecnologia di disattivazione selettiva dei cilindri ai carichi parziali e in grado di erogare un picco di coppia di 250 Nm costanti tra 1.500 e 3.500 giri/minuto. La trasmissione è affidata al cambio DSG a 7 rapporti. Una variante che offre performance di tutto rispetto, con velocità massima di 225 km/h e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 8 secondi.

La piccola sportiva targata ŠKODA in versione MONTE CARLO ha un listino che parte da 20.100 euro. Il prezzo della versione SPORT MONTE CARLO è invece di 26.700 euro. Altri dettagli sul sono disponibili sul sito di Cavuoto Srl, concessionaria storica del brand che si trova a Ceppaloni (BN) sulla Strada Statale 7 Via Appia 40.

Giulio Cardone