Eccellenza - Il Baveno lascia strada all'Aygreville

Va in archivio anche la 21° giornata di Eccellenza e lo fa non senza qualche risultato a sopresa. Dopo la vittoria netta del Gozzano nel derby del "d'Albertas" contro il Varallo & Pombia, ci si aspettava la pronta risposta del Baveno che tra le mura amiche sfidava nel big match di giornata l'Aygreville. La risposta è però arrivata dagli uomini di Benedetti che hanno violato il "Galli" per 2-0: gran colpo dei valdostani che ora mettono il fiato sul collo ai lacuali, a sole due lunghezze dai rossoneri.
Pari del Volpiano in casa della Biogliese Valmos che si era portata sul doppio vantaggio. Il 2-2 finale scontenta entrambe e fa specie soprattutto che il Volpiano non sia riuscito ad andare oltre il pari con il Vda Charvensod due domeniche fa e con la Biogliese Valmos quest'oggi: potrebbero pesare a fine campionato questi punti lasciati per strada contro formazioni di bassa classifica. Colpaccio della No.Ve che si conferma in ottima forma: 4-0 sul terreno del Gassino e aggancio al Volpiano al quarto posto.
Si conferma in un ottimo momento di forma anche l'Orizzonti United che sconfigge per 3-1 il pericolante Omegna; terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Boschetto. Santhià e Borgaro si dividono la posta al "Pairotto" (1-1), mentre Junior Biellese e Ivrea fanno 0-0 al "Pozzo". Sul fondo due risultati pesantissimi ai fini della graduatoria: il Vda Charvensod regola per 2-0 il Caselle (quarto risultato utile consecutivo per gli uomini di Fermanelli), mentre il Grugliasco espugna per 4-1 il "Pedroli" di Verbania, lasciando proprio i biancocerchiati da soli all'ultimo posto.
