Il Teramo è una bomba, va sotto e ne fa 4 a Gubbio - I AM CALCIO ITALIA

Il Teramo è una bomba, va sotto e ne fa 4 a Gubbio

Poker del Diavolo
Poker del Diavolo
TeramoSerie C Girone B

Un sogno che sembra sempre più vicino alla realizzazione: è questo il pensiero fisso dei tifosi teramani in questo momento, sull'onda dell'ennesimo successo esterno ( il sesto stagionale su dodici vittorie stagionali sinora ), dell'ennesimo risultato utile consecutivo ( siamo saliti a 14 in stagione, ultima sconfitta a Pistoia il 26 Ottobre, più di 3 mesi fa ), e dell'ennesimo gol di Donnarumma ( il giovane attaccante campano è arrivato a 12 gol stagionali ), insieme al compagno di reparto Lapadula la miglior coppia offensiva della stagione.

Su un terreno molto pesante a causa della neve caduta nei giorni scorsi e della pioggerellina insistente delle ultime ore, il Teramo scende in campo con il solito 3-5-2 con Di Matteo preferito nel ruolo di mezzala a Di Paolantonio. Il Gubbio parte forte, e al 6′ Marchionni ci prova con una fiondata da appena fuori area, ma Tonti dice no. Gli umbri molto aggressivi, con un pressing sempre ben organizzato, Si accendono, intanto, i riflettori.

Al 19′ i locali passano a condurre. La rete è di Mancosu che sulla destra sfrutta la sua rapidità per saltare Caidi, convergere e sparare un tiro imprendibile poco sotto l’incrocio. 1-0 ! Il Gubbio insiste e prova a mettere a segno il colpo del Ko, ma al 28′ Rosato chiude alto da buona posizione. Ma al 39′ pareggia il Teramo, con l’undicesimo sigillo stagionale di Alfredo Donnarumma su assist di Lapadula. Passano 4 minuti e gli abruzzesi vanno addirittura in vantaggio grazie ad un colpo da biliardo di Lapadula, che entra in doppia cifra con un bolide a incrociare sul secondo palo. 1-2 !

Si chiude la prima frazione con un calcio piazzato di Loviso alto, biancorossi superbi nel rimontare una gara iniziata male nel giro di quattro minuti.

In apertura di secondo tempo i biancorossi si divorano il tris in contropiede; gran palla di Masullo da sinistra, Di Matteo calcia ma trova la risposta di Iannarilli. Al 52′gli eugubini restano in 10, con Esposito che viene espulso e dopo dieci minuti Donnarumma mette l'autografo sulla partita, con un eurogol segnato con un tiro a giro sul secondo palo che si insacca nel sette cogliendo impreparato Iannarilli, proprio sotto la curva dove sono ospitati i 150 tifosi teramani. Passano 3 minuti ed i rossoblu restano addirittura in 9, con Regolanti che, entrato in campo da meno di dieci minuti si fa espellere per una gomitata gratuita a Caidi.

Al 74′ il Teramo  cala il poker! Lapadula si conquista un penalty sacrosanto, Petrella, subentrato a Donnarumma al 65' spiazza con freddezza Iannarilli. 1-4 ! Nell'ultimo quarto d'ora il Teramo controlla una gara ormai in discesa, il Diavolo può ancora esultare ed è di nuovo primo insieme all'Ascoli, impegnato domani in casa contro la Spal.

Luigi Di lauro