Vigilia di Scalea-Bocale: vietato sbagliare

In Eccellenza, giunti alla 26^ Giornata (11^ di ritorno) con la Palmese che approda in Serie D, spicca un testa-coda tra due squadre che lottano per playoff e salvezza, si tratta di Scalea-Bocale, all’andata il risultato premiò lo Scalea che vinse al Campoli di Bocale per 1-2. Andiamo adesso a visualizzare i numeri delle due squadre partendo dalla squadra di casa allenata da mister Carnevale.
US SCALEA 1912: 42 Punti ( 13 Vittorie; 3 Pareggi; 9 Sconfitte ). Dopo la sconfitta esterna con la Vibonese per 3-2, i ragazzi di mister Carnevale, cercano il riscatto contro un Bocale che spera nella salvezza , e, quindi non sarà una partita semplice. Mister Carnevale ai suoi giocatori ha chiesto una sola cosa: vincere, anche, perché l’Acri si trova ad un solo punto di distanza con ben 2 partite da recuperare, un passo falso potrebbe costare molto caro in ottica playoff. Andiamo a visualizzare la squadra allenata da mister Lo Gatto, squalificato fino al 9 Aprile (pesante la mano del giudice sportivo).
BOCALE CALCIO: 25 Punti ( 4 Vittorie; 13 Pareggi; 8 Sconfitte ). Dopo l’ennesimo pareggio in uno scontro salvezza in casa contro il Sambiase (1-1), il cammino verso la salvezza per i giocatori di mister Lo Gatto rischia di complicarsi. Adesso si trovano in piena zona playout (-3 per la salvezza). Un altro pareggio potrebbe stare bene ai ragazzi di mister Lo Gatto soprattutto in un campo difficile come quello di Scalea, ma l’avversario non ci starà e giocherà per vincere. Una sconfitta al Bocale potrebbe costare cara per il cammino verso la salvezza.
Playoff VS Salvezza ,chi avrà la meglio? Sicuramente chi si giocherà il tutto per tutto fino al triplice fischio arbitrale. Di sicuro entrambe le squadre, data la reciproca accoglienza, sia all'andata che per il ritorno, partono alla pari dal punto di vista etico, del calcio sano e delle condizioni psicofisiche. Il Bocale è stato infatti invitato a cenare e a pernottare a Scalea dalla stessa Centenaria cosentina (per vedere clicca qui: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1564606390481938&set=a.1374770812798831.1073741828.100007977750727&type=1&theater )
