Seconda Categoria girone E, i risultati della 29a giornata

Un'occasione sciupata. Da mordersi le mani, da sbattere la testa contro il muro. Robe che capitano una volta in dieci campionati. La possibilità di riaprire il discorso promozione gettata al vento da un Cellatica che, come se non bastasse, complice il ritardo del fischio d'inizio ha potuto giocare buona parte dell'incontro conoscendo il risultato del Bovezzo. Ma nemmeno le notizie positive rimbalzate dal terreno della capolista, fermata da un portiere del San Carlo in versione super eroe, sono bastate a battere la Virtus Rondinelle. E l'1-1 finale equivale a un mancato aggancio che sa di resa definitiva. Verdetti rinviati all'ultimo turno, con due obiettivi: battere il Pendolina Park Hotel ormai certo dei playoff e sperare in un passo falso dei rivali a Serle.
A salvezza acquisita ci si può anche divertire. Il Collebeato prende il consiglio alla lettera e ne rifila quattro a un Vs Lumeormai a secco di successi da oltre un mese. Il Roncadelle vince 2-0 in casa del Roè Volciano e tiene il ritmo della terza forza Park Hotel nella volata play-off. Sul fronte valsabbino rimane pienamente alla portata la salvezza diretta: un risultato positivo nella trasferta contro il San Carlo otterrebbe il sigillo sull'annata.
L'ottimo stato di forma del Mompiano trova splendida conferma nella sfida con un Sant'Andrea ormai privo di ambizioni. Un 3-0 che consente ai cittadini di agganciare il Serle all'ultimo posto e provare a giocarsi tutto nell'ultima trasferta di Roncadelle, quando bisognerà sprintare per non perdere il treno play-out. Lo spareggio play-out termina in parità, con Castelmella e Serle che non vanno oltre 1-1. Ma è un punto agrodolce:I padroni di casa di Federico Mazzu, terzultimi, salgono a quota 30 ma subiscono il sorpasso del Ponte Zanano, attualmente salvo a quota 31, mentre gli ospiti di Ermanno Ferrari vengono agganciati dal fanalino di coda Mompiano (vittorioso per 3-0 sul Sant’Andrea) a 27 punti e si giocheranno tutto nell’ultima partita contro la capolista Bovezzo per evitare la retrocessione diretta
Bovezzo-San Carlo Rezzato 1-1
Castelmella-Serle 1-1
Collebeato-VS Lume 4-1
Mompiano-San Andrea Concesio 3-0
Odolo-Ponte Zanano 0-0
Pendolina-Valtenesi 1-0
Roé Volciano-Roncadelle 0-2
Virtus Rondinelle-Cellatica 1-1
CLASSIFICA: Bovezzo 63, Cellatica 61, Pendolina 55, Roncadelle 52, VS Lume 39, San Carlo Rezzato 39, San Andrea Concesio 38, Odolo 38, Collebeato 38, Valtenesi 36, Roé Volciano 33, Virtus Rondinelle 32, Castelmella 31, Ponte Zanano 29, Serle 27, Mompiano 27.
Ultimo turno (01/05)
Cellatica-Pendolina
Collebeato-Castelmella
Ponte Zanano-VS Lume
Roncadelle-Mompiano
San Andrea Concesio-Virtus Rondinelle
San Carlo Rezzato-Roé Volciano
Serle-Bovezzo
Valtenesi-Odolo
